LABORATORIO

VIS & PRO

 

PER PRENOTARE LA SALA CLICCARE SU "PRENOTAZIONI ONLINE" E SEGUIRE LE ISTRUZIONI

Nel 2018 è stata inaugurata la nuova sala cinema del liceo Gioia. Si tratta di uno spazio dotato di tecnologie per fare e vedere il cinema anche in 3D.

E’ da circa una ventina di anni che, grazie alla lungimiranza di alcuni docenti, il liceo Gioia si occupa di educazione all’immagine e all’audiovisivo. Una scelta certamente azzeccata vista la crescente importanza che immagini e video hanno nella vita delle nuove generazioni, sia in quella reale sia in quella social (ormai strettamente intersecate fra loro).

Negli ultimi anni è stata stretta una collaborazione fra la scuola e l’associazione culturale Cinemaniaci, che, tra le altre attività, ha portato in città sei film della  rassegna Mondovisioni, documentari di Internazionale che parlano di attualità, diritti umani e informazione.  Questi documentari, certamente utili all’approfondimento e alla discussione da parte degli studenti, sono stati proiettati in anteprima nella nostra sala cinema.

Il laboratorio Vis & Pro 3D (Visualizzazione e Produzione 3D) è equipaggiato con proiettore per film in 3D, sistema audio in stereo, 30 occhiali per la visualizzazione in 3D, 30 cuffie wireless, una postazione con PC fornito di suite Adobe e due monitor, una videocamera per le riprese in 3D.

Sono inoltre a disposizione circa 220 DVD tra documentari e film di cui circa 30 visualizzabili in 3D.

PER PRENOTARE LA SALA CLICCARE SU "PRENOTAZIONI ONLINE" E SEGUIRE LE ISTRUZIONI

 

Viale Risorgimento, 1 - 29121 - Piacenza - Italy        Phone +39 0523 306209       C.F. 80009510332         liceogioia@liceogioia.it

PRIVACY