HISPANOAMERICANDO

Il progetto Hispanoamericando è stato proposto agli studenti della classe 1 ling F del Liceo M. Gioia di Piacenza, a.s. 2016-17.

Si tratta di un corso di 30 ore sviluppato con l’obbiettivo di avvicinare gli alunni agli aspetti più significativi della cultura ispana attraverso laboratori, attività in gruppo e ricerche individuali.

Per la realizzazione delle attività sono stati utilizzati strumenti digitali, esercizi interattivi sulla Lavagna multimediale e materiali reali.

Il corso è stato svolto dalla prof.ssa Petzoldt, docente madrelingua e conversatrice di spagnolo della classe, con la collaborazione dei professori di geografia (prof. Dugaria), di scienze (prof.ssa Campominosi) e di educazione fisica (prof.ssa Grazioli).

La revisione dei testi è stata fatta dalle docenti di spagnolo Fava, Muselli e Petzoldt; la prof.ssa Muselli ha anche seguito da vicino la realizzazione della parte digitale del progetto, in collaborazione con gli studenti della classe.

vai al sito