PAROLE NELLA PIETRA

✧✧

Progetto vincitore del concorso IO AMO I BENI CULTURALI 2015-2016 , IBC Emilia Romagna

Il progetto Parole nella pietra e' nato dalla collaborazione tra Musei di Palazzo Farnese, Liceo Gioia e Archivio di Stato nell'ambito del concorso Io amo i Beni Culturali, indetto dall'IBC dell'Emilia Romagna, di cui è risultato vincitore per l’anno 2015-2016.

Risponde alle indicazioni ministeriali relative al potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, necessaria per costruire una cittadinanza piena e consapevole ed è connesso all’obbiettivo di contesto regionale di incrementare e rafforzare le relazioni con soggetti pubblici e privati del territorio  per qualificare e ampliare l’offerta formativa dell’istituto.

Ha inteso valorizzare la sala delle epigrafi dei Musei Civici di Palazzo Farnese, ampliando l'allestimento e l'apparato didascalico a disposizione dei visitatori con la possibilità di migliorare la fruizione anche grazie alle nuove tecnologie, con metodi comunicativi più moderni, visualizzando  i dati informativi  in formato digitale sulla App Piacenza.

 

Viale Risorgimento, 1 - 29121 - Piacenza - Italy        Phone +39 0523 306209       C.F. 80009510332         liceogioia@liceogioia.it

PRIVACY