DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

SPAGNOLO

✧✧

Lo staff del dipartimento di spagnolo è composto da quattro docenti di ruolo, di cui una conversatrice madrelingua, oltre a un docente specialista madrelingua che si occupa del potenziamento linguistico all’interno del corso F.

Grazie al progetto Comenius e agli accordi europei interministeriali, ci si avvale regolarmente anche della collaborazione di assistenti madrelingua spagnoli che sono, in genere, giovani insegnanti o laureandi che lavorano per un anno scolastico all’interno delle nostre classi in compresenza con i docenti di ruolo.

Nel corso del quinquennio si organizzano stage linguistici di una settimana presso le principali città spagnole che prevedono corsi intensivi di lingua di almeno 20 ore settimanali, oltre a sistemazione presso famiglia e attività di arricchimento culturale nell’ottica del confronto interculturale e dell’acquisizione della cittadinanza europea.

Per gli studenti del triennio si propongono corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica DELE, sia per il livello B2 che il C1, i cui titoli sono spendibili e riconosciuti internazionalmente, tanto in ambito universitario che nel mondo del lavoro; tali esami DELE si svolgono al nostro interno nel mese di maggio, essendo la nostra scuola sede riconosciuta dall’Instituto Cervantes.

Inoltre, si offre la possibilità agli studenti di assistere a rappresentazioni teatrali in lingua spagnola e si organizzano a cadenza annuale conferenze tenute da intellettuali, giornalisti e docenti universitari che si occupano di lingua e letteratura spagnola, vertenti su temi di particolare rilevanza per gli studenti del quinto anno.

 

 

Stage a Madrid; a.s. 16-17

Video Test con Kahoot e il cellulare

a.s. 15-16 Progetto Difusión

A lezione di flamenco; Valencia 2013

Viale Risorgimento, 1 - 29121 - Piacenza - Italy        Phone +39 0523 306209       C.F. 80009510332         liceogioia@liceogioia.it

PRIVACY