ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – CLASSI TERZE

Il progetto “TERRITORIO CONDIVISO” è un segmento del percorso di Alternanza Scuola Lavoro previsto per le classi terze in genere condiviso con Istituzioni, Associazioni, Enti che a vario titolo operano sull’ambiente.

L’attività ha come obiettivo creare negli studenti sensibilità verso i problemi ambientali e interesse intorno alla cura del territorio in cui vivono; intende inoltre conferire loro anche alcune competenze operative che normalmente non attraversano i curricoli scolastici fortemente orientati ad un potenziamento di competenze intellettuali.

Nell’a.s. 2016/17 hanno partecipato tutte le classi terze dell’Istituto occupandosi di bisogni concreti all’interno dei seguenti sottoprogetti:

Cura del Giardino della scuola

Cura del Parco Daturi

Pulizia del Parco della Galleana

Studio delle criticità delle piste ciclabili cittadine

Cura e tabellazione del Parco del Trebbia

Lavori manuali all’interno dell’Istituto